Condividi su

“E se la nostra chiesa diventasse tutta un presepe?” È nata un po’ così, guardando gli imponenti ponteggi prima di iniziare l’avvento, l’idea di trasformare la nostra casa comune in una piccola Betlemme, con tanti personaggi a contemplare il dono di un Dio bambino. “Proviamo a chiedere quante famiglie possono essere interessate a dare una mano a preparare le varie sagome; speriamo qualcuna”.

Sono arrivate un centinaio di richieste!!! Attratte ed affascinate dal poter dare il proprio contributo, ognuna con il proprio tocco e creatività, ecco man mano il coinvolgimento di tanti papà e mamme per preparare il tutto, legno e disegni per rispondere alle tante adesioni. Ed ecco pastori, pecore, capre, maialini, donne, angeli, Magi, cammelli, ecc. man mano hanno riempito la chiesa, preparati con varie tecniche tutte da scoprire e contemplare. “Ma questo soffitto di metallo?” guardando in su il ponteggio…

Ed ecco naturalmente l’idea di un cielo stellato, con un effetto meraviglioso mosso dall’aria. Grazie a chi se n’è preso cura! Non poteva nemmeno mancare un’imponente stella cometa che indica la via a tutti noi! Ed ai piedi dell’altare la mangiatoia, con la Sacra famiglia insieme al bue, l’asinello ed i quattro personaggi che ci hanno accompagnato nelle domeniche d’Avvento.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato in vario modo, a chi si è lasciato affascinare nel cammino, a chi ha condiviso qualche giorno con un personaggio del presepe in casa propria, di cui prendersi cura, prepararlo e ridonarlo alla nostra chiesa.

Vi invitiamo a visitare il nostro presepe, c’è posto anche per te!

Don Massimiliano Cristiano, parroco di Galliate

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il Consiglio comunale di Galliate ha approvato il prossimo programma quinquennale

Flavio Bosetti