Condividi su

La Regione Piemonte incrementa le risorse per il trasporto a scuola e l’assistenza specialistica degli studenti per disabilità.

Lo fa incrementando lo stanziamento di 5 milioni, il doppio di quanto previsto: le risorse a disposizione sono ora complessivamente 10 milioni di euro divisi tra le diverse province piemontesi.

Alla provincia di Novara saranno destinati 414.500 euro e al Verbano Cusio Ossola 194.500 euro. 238.500 euro la cifra che arriverà a Vercelli. La ripartizione dei fondi tiene conto del numero di studenti disabili rispetto al totale e dell’estensione territoriale.

Un intervento che ha come obiettivo il supporto degli studenti con disabilità e l’inclusione.

Nel 2023 grazie ad un importante sforzo finanziario la Regione Piemonte è riuscita a raddoppiare lo stanziamento, portandolo da 5 a 10 milioni di euro, per assicurare il trasporto a scuola e l’assistenza specialistica per gli studenti con disabilità.

Le risorse saranno impiegate per coprire i costi dei servizi di trasporto e di assistenza specialistica, indispensabili per garantire la frequenza dei ragazzi con disabilità nelle scuole secondarie superiori piemontesi e contrastare, così, il fenomeno della dispersione scolastica.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Guardare al presepe del santuario di Boca, guidati dalla lettera del Papa

Redazione

In Primo Piano

Scegliere le scuole con consapevolezza. I risultati di Eduscopio da Novara all’Ossola

Fabrizio Frattini

Mons. Filippo Ciampnelli legge la catechesi del Papa all'Udienza generale del 29 novembre 2023
Diocesi
l'AZIONE

Il sacerdote novarese mons. Ciampanelli legge la catechesi del Papa all’Udienza Generale

Claudio Andrea Klun

In Primo Piano

Le stelle della Michelin premiano la creatività che accende i fornelli in provincia di Novara

Riccardo Franchini