Condividi su

La Regione Piemonte incrementa le risorse per il trasporto a scuola e l’assistenza specialistica degli studenti per disabilità.

Lo fa incrementando lo stanziamento di 5 milioni, il doppio di quanto previsto: le risorse a disposizione sono ora complessivamente 10 milioni di euro divisi tra le diverse province piemontesi.

Alla provincia di Novara saranno destinati 414.500 euro e al Verbano Cusio Ossola 194.500 euro. 238.500 euro la cifra che arriverà a Vercelli. La ripartizione dei fondi tiene conto del numero di studenti disabili rispetto al totale e dell’estensione territoriale.

Un intervento che ha come obiettivo il supporto degli studenti con disabilità e l’inclusione.

Nel 2023 grazie ad un importante sforzo finanziario la Regione Piemonte è riuscita a raddoppiare lo stanziamento, portandolo da 5 a 10 milioni di euro, per assicurare il trasporto a scuola e l’assistenza specialistica per gli studenti con disabilità.

Le risorse saranno impiegate per coprire i costi dei servizi di trasporto e di assistenza specialistica, indispensabili per garantire la frequenza dei ragazzi con disabilità nelle scuole secondarie superiori piemontesi e contrastare, così, il fenomeno della dispersione scolastica.

Condividi su

Leggi anche

un'immagine tratta da”Il ricordo è la vita” che raccoglie alcuni degli scatti realizzati nei giorni della Liberazione a Novara
In Primo Piano

25 aprile, la storia e i valori da trasmettere ai giovani

Alessandro Giordani

sicurezza lavoro
In Primo Piano

Più assunzioni e meno ore di cassa integrazione nel Novarese

Redazione

In Primo Piano

Gli agricoltori al valico del Brennero per cibo estero camuffato da italiano

Sara Sturmhoevel