Condividi su

Restyling pressoché completo del ponte-canale su via Castelnovate.

E’ quanto previsto dal crono programma dei lavori che partiranno il prossimo inverno. Un restyling vero e proprio.

«Una priorità – spiega il sindaco Andrea Baldassini – per cui ringrazio dell’interessamento sia la Regione Piemonte che l’assessore Matteo Marnati. Gli importanti lavori al Canale Regina Elena nel tratto oleggese prevedono infatti anche il rifacimento del ponte-canale che attraversa via Castelnovate».

Nello specifico la Regione ha investito quasi 28 milioni di euro, con risorse messe a disposizione dal governo tramite fondi Pnrr nella prima riunione della cabina di regia per l’emergenza idrica, dedicati alla manutenzione straordinaria del Canale Regina Elena anche nel tratto compreso tra Varallo Pombia e Oleggio.

«Sul nostro territorio – continua il sindaco Baldassini – si opererà per il rifacimento del ponte-canale e di gran
parte del tratto dove il Regina Elena scorre in galleria. Da diversi anni il ponte-canale di via Castelnovate è soggetto a perdite idriche più volte segnalate e per le quali si è provveduto con più di un intervento di manutenzione».

Articolo completo come anche altre notizie si possono trovare sul nostro settimanale in edicola il venerdì o anche in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti