Condividi su

“Ri-Nascita-10 anni per la città di Novara” è il titolo dell’evento che si terrà domenica 4 febbraio, dalle 17, al Piccolo Coccia, a Novara. L’appuntamento vuole celebrare i primi dieci anni di vita dell’associazione culturale e sociale novarese “Ri-Nascita”, guidata da Delia Leuzzi.

«Una decade – spiegano dall’associazione – ricca di progetti portati avanti, di eventi musicali, artistici, che sono stati in grado di trattare i temi più diversi, mettendo in rilievo i due aspetti fondamentali dell’associazione, quello culturale, che va dalla musica all’arte al teatro alle conferenze, sino a quello sociale, ossia un’attenzione particolare per le fasce più fragili della popolazione e alle persone con disabilità».

Entrambi gli aspetti, tra l’altro, rileva la presidente Leuzzi, «sono accomunati dalla ricerca del bello e del benessere fisico e spirituale. Se poi aggiungiamo la convivialità e il desiderio dei nostri soci di divertirsi e di mettersi in gioco, abbiamo trovato lo spirito autentico di “Ri-Nascita”. Siamo un gruppo di persone che amano stare insieme in tutta serenità e fare qualcosa di bello e utile per gli altri. Nello spettacolo di domenica ricorderemo alcuni momenti significativi del nostro percorso associativo con le musiche e le foto che hanno caratterizzato questi incontri inframmezzati da tante curiosità…

Altri servizi come altri articoli e altre notizie che provengono anche dai restanti territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino