Un ricettario targato Antonio Colasanto, lo chef novaresefinalista del programma televisivo Masterchef nel 2021, per aiutare la Cooperativa Prisma, da sempre accanto alle persone con disabilità. È la proposta che arriva in questo Natale. Un’ottima idea regalo, che unisce la lettura, la scoperta di 15 ricette e la solidarietà. Titolo del volume, “Lo chef della bontà”.
Il cuoco, nato a Pisa, ma da anni residente a Novara, ha deciso di donare l’intero ricavato del libro alla Cooperativa che si occupa di lavoro e inserimento sociale di ragazzi disabili. Colasanto, dopo essersi laureato in Farmacia e aver conseguito il dottorato in “Food, health and longevity”, si è completamente dedicato alla cucina all’enoteca-ristorante “Bevi con Mosca”. E poi è sempre a disposizione per sostenere attività che fanno molto per gli altri.
Da qui l’idea di aiutare Prisma. Il volume è un viaggio nella cucina d’autore, arricchito dalle ricette dello chef novarese.
Ogni pagina del ricettario racconta la sua passione per la cucina, con piatti che combinano tradizione e innovazione in un perfetto equilibrio di sapori. Il libro, stampato dal Centro studi per l’arte del libro, si trova nelle librerie novaresi, su Amazon e a Prisma …
Articolo completo così come altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 20 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui