Condividi su

Un ricettario targato Antonio Colasanto, lo chef novaresefinalista del programma televisivo Masterchef nel 2021, per aiutare la Cooperativa Prisma, da sempre accanto alle persone con disabilità. È la proposta che arriva in questo Natale. Un’ottima idea regalo, che unisce la lettura, la scoperta di 15 ricette e la solidarietà. Titolo del volume, “Lo chef della bontà”.

Il cuoco, nato a Pisa, ma da anni residente a Novara, ha deciso di donare l’intero ricavato del libro alla Cooperativa che si occupa di lavoro e inserimento sociale di ragazzi disabili. Colasanto, dopo essersi laureato in Farmacia e aver conseguito il dottorato in “Food, health and longevity”, si è completamente dedicato alla cucina all’enoteca-ristorante “Bevi con Mosca”. E poi è sempre a disposizione per sostenere attività che fanno molto per gli altri.

Da qui l’idea di aiutare Prisma. Il volume è un viaggio nella cucina d’autore, arricchito dalle ricette dello chef novarese.

Ogni pagina del ricettario racconta la sua passione per la cucina, con piatti che combinano tradizione e innovazione in un perfetto equilibrio di sapori. Il libro, stampato dal Centro studi per l’arte del libro, si trova nelle librerie novaresi, su Amazon e a Prisma

Articolo completo così come altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 20 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino