Condividi su

Pareti colorate d’azzurro e disegni con la rana Geina e Romoletto, la gomma del perdono e del rispetto. Si presentano così i corridoi della primaria Rigutini, a Novara. È l’esito del progetto “Una scuola accogliente” e della tre giorni di educazione civica “Una città pulita, una città sostenibile, una città sicura”, illustrato alle autorità. Del sindaco Alessandro Canelli, dell’assessore all’Istruzione Giulia Negri, dei rappresentanti del Banco Bpm, che hanno contribuito all’iniziativa, dell’associazione Ohana con la presidente Anna Ida Russo e dell’artista Federico Luvol, che ha ritratto visi di bimbi con le bombolette spray.

Presenti la preside dell’Istituto Comprensivo Bellini, di cui la Rigutini fa parte, Maria Caterina Barberis, i docenti, a partire da Paola Conti, che ha fatto da tramite nel coinvolgimento di alcune realtà nel progetto, e i bambini di quinta con alcuni piccolini di prima. Pareti e disegni che, come riferito da Canelli, «ricordano l’importanza di inclusione e rispetto per l’ambiente, ma anche per amici e compagni, per insegnanti e famiglia. Per una scuola più bella!», ha concluso.

Articolo completo, altri articoli e altre notizie da tutti i territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

A Nòva, nell’ex caserma Passalacqua, a Novara, un ostello per artisti e nuovi spazi per laboratori

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il negozio di abbigliamento Santapolenta ha compiuto 75 anni

Marco Cito

Zanetta
l'AZIONE

Margherita Zanetta, Riccardo Bisatti e Marco Sciamanna: sono i tre Novaresi dell’Anno 2024

Monica Curino

City
l'AZIONE

Con i City Angels e Batman doni e dolci ai bambini a Novara

Monica Curino