Condividi su

Una giornata di sorrisi e volontariato con al centro il prodotto per eccellenza del Novarese, il riso. Questo sarà “RiSiamo, riso, risate e risottate”, sabato 28 dalle 10 alle 22 al Centro commerciale San Martino di Novara. Un evento a cui hanno dato vita 20 associazioni, culturali e solidali, coordinate da NovaCoop, Comitato tecnico artistico del Comune e Associazione Genitori Soggetti Autistici Angsa.

È la prima iniziativa dell’iniziativa “Iper3”, che ha voluto creare e ha creato un luogo per le associazioni in uno spazio in genere dedicato al consumo: un centro commerciale. Sua mission promuovere Incontro, Interazione e Innovazione per la comunità.

Per “RiSiamo” le associazioni, tra le altre @rteLab, Concentrici, Humanity e Sbulloniamo (nella foto i rappresentanti), proporranno al mattino laboratori creativi con il riso (per bimbi dai 5 ai 10 anni) e laboratori in cucina.

Al pomeriggio, dalle 15, presentazione delle foto finaliste del concorso “Scatti di riso”. E poi giochi di ruolo, sempre a tema risicolo e una grande ‘Scaccia al tesoro’. Non mancheranno uno show cooking curato da Giovanna Rua Berchera, un viaggio nelle tradizioni novaresi con le voci del Coro Battistini, “Vinci il carrello della spesa”, gioco a squadre con enigmi, e un percorso sensoriale.

E poi, alle 20, “A tempo … di risottate e risate di gusto”, cena a cura dello chef Giorgio Pintzas Monzani e stand up comedy con l’attore Francesco Giorda.

A ospitare le attività Iper3, ossia la Sala Soci Coop, ma anche altri spazi del Centro commerciale. Le attività con le associazioni sono tutte gratuite e su prenotazione al numero 800238380, costo 20 euro per la cena, con anche in questo caso la prenotazione obbligatoria.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche