Condividi su

«In queste ultime settimane ho incontrato spesso don Clemente, parlando del nuovo incarico che mi attende. Nel mio lungo girare nelle parrocchie della Diocesi novaresi non sono mai stato a San Martino. Ma questo non è un problema. Anzi. Sono felice di andare a scoprire una nuova realtà e di farlo in modo libero e sereno. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo compito e conoscere tutti».

A parlare è don Stefano Rocchetti, che domenica 17, alle 15, farà il suo ingresso a San Martino come nuovo parroco.

Il sacerdote, rettore per molti anni del Seminario vescovile San Gaudenzio, succede a don Clemente De Medici, che dopo 25 anni di ministero alla guida della parrocchia, si è reso disponibile per altri incarichi pastorali. La comunità ha salutato il suo parroco domenica scorsa con una messa in chiesa parrocchiale.

La festa per l’ingresso del nuovo parroco è iniziata in settimana con il triduo di preparazione in chiesa, che si conclude venerdì 15 settembre, alle 21, con una preghiera comunitaria.

Domenica 17, poi, alle 14,45, ci sarà l’accoglienza musicale con la banda “La Cavagliese”. Alle 15 è previsto l’arrivo di don Rocchetti in largo San Martino. In piazza della chiesa, quindi, il saluto di benvenuto da parte del sindaco Alessandro Canelli.

Alle 15,40 sarà aperta la chiesa per i fedeli e alle 16 la celebrazione eucaristica per l’ingresso. Ci saranno i riti d’inizio ministero presieduti da don Brunello Floriani, delegato del vescovo. Conclusa la messa ci sarà un rinfresco di benvenuto in oratorio. Sono sospese le messe delle 18 a San Martino e delle 19 a Papa Giovanni.

Articolo completo sul settimanale in edicola insieme ad altri approfondimenti a partire da venerdì 15 settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino