Condividi su

Sant’Egidio. Nuova sede per la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità, a Novara.

I nuovi locali, che si aggiungono a quelli di Sant’Agabio, Sant’Andrea, via Monte San Gabriele e negli spazi dell’Università del Piemonte Orientale, si trovano alle scuole di via Monte Nero 9, dell’Istituto comprensivo Fornara Ossola.

Un’area che ospita la scuola dell’infanzia Marchesa Colombi e la scuola elementare De Amicis.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei volontari e dei docenti di Sant’Egidio, della dirigente scolastica della Fornara Ossola, Fabia Scaglione, e dell’assessore al Sociale, Teresa Armienti.

«I locali – spiega Gianfranco Giromini, della Comunità – sono stati risistemati grazie a Edilzeta, ad Alba Multiservice srl e al direttore dei lavori, Roberto Spano».

All’interno tante aule con lavagnetta lim o lavagnetta tradizionale e anche uno spazio per la segreteria.

La dirigente: «abbiamo stretto un accordo con la Comunità di Sant’Egidio, potenziando una collaborazione già esistente da qualche anno. Una realtà per noi importante. La nostra scuola, negli ultimi anni, si è trasformata. Con tanti bambini e ragazzi di altre nazionalità. Un istituto, il nostro, multietnico».

Articolo completo e altre notizie sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti