Condividi su

Bilancio positivo per la campagna di sensibilizzazione e ricerca volontari del Centro servizi per il territorio Novara e Vco che vede come testimonial d’eccezione il campione di sci alpino, Max Blardone.

Una campagna che, avviata da poco più di un mese, invita la cittadinanza a “scendere in pista”, diventando parte concreta della solidarietà e promuovendo la ‘Bacheca del volontariato’.

Un luogo, quest’ultimo, dove vengono raccolte le proposte delle associazioni e dove le persone possono trovare i progetti di loro interesse.

L’iniziativa gioca sul tema del dono, della solidarietà e dello sport con i valori simili di cui sono portatori: impegno, relazione, gioia, soddisfazione, determinazione, raggiungimento di obiettivi.

Dall’inizio della campagna ci sono state 11 adesioni da parte di persone interessate a impegnarsi nel volontariato.

Gli operatori del Cst hanno provveduto a contattare ogni aspirante volontario. Sono 7 i volontari per la provincia di Novara e 4 per il VCO.

Per Novara sono stati indirizzati a Il Pianeta dei Clown, Anffas Novara, Concentrici, Auser Novara, Anpana, Cassiopea. Per il Vco, invece, ad Anffas Vco, Avas Ossola, Avis Stresa e AffDown Vco.

Blardone: «ho aderito con piacere alla campagna del Cst, perché praticare regolarmente il volontariato fa bene al corpo e allo spirito, proprio come nello sport!». Per ulteriori informazioni, www.ciesseti.eu.

Articolo completo sul settimanale in edicola da venerdì 3 febbraio


Condividi su

Leggi anche

Raduno
l'AZIONE

Raduno di auto d’epoca a Novara: un successo

Monica Curino

Ecografo
l'AZIONE

Ecografo portatile donato ai Consultori dell’Asl a Novara

Marta Buttiero

Pet therapy
l'AZIONE

Pet therapy per i nonni della Casa di Giorno Don Mercoli di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Carlo Alberto il cantiere va avanti: si potrà tornare in classe nel 2026

Luca Brigada