Condividi su

Servizio di staffetta in condizioni di emergenza a un’auto medica adibita al trasporto di organi da parte della Polizia stradale di Novara. Un’attività che la Polizia porta avanti con frequenza. Collabora, infatti, attivamente con le strutture ospedaliere presenti sul territorio nazionale, mantenendo elevato l’impegno per assicurare il necessario supporto alle esigenze di assistenza sanitaria urgente, per il trasporto di liquidi biologici, organi e medicinali necessari per gli interventi chirurgici.

In questo caso la Polizia stradale di Novara ha eseguito il servizio staffetta con partenza dall’ospedale Maggiore e destinazione all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. La vettura che ha fatto da staffetta all’ambulanza ha percorso l’Autostrada A4 Torino-Milano e successivamente la Strada statale 336 dir.

A Malpensa è stata effettuata la consegna del materiale a personale incaricato, che si è occupato della successiva fase del trasporto, a bordo di un aereo diretto verso l’Aeroporto di Udine.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sfogliando il nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 3 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

A Nòva, nell’ex caserma Passalacqua, a Novara, un ostello per artisti e nuovi spazi per laboratori

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il negozio di abbigliamento Santapolenta ha compiuto 75 anni

Marco Cito

Zanetta
l'AZIONE

Margherita Zanetta, Riccardo Bisatti e Marco Sciamanna: sono i tre Novaresi dell’Anno 2024

Monica Curino

City
l'AZIONE

Con i City Angels e Batman doni e dolci ai bambini a Novara

Monica Curino