Condividi su

Sessant’anni di Stampa Club. Questo il traguardo che taglia il club novarese. Per l’occasione sono in programma tre eventi in città a Novara, il 2 settembre.

Un anniversario di fondazione che il club presieduto da Serena Fiocchi vuole festeggiare con un grande regalo per tutti i novaresi.

Si va da una conferenza sino a un concerto. «Abbiamo preferito questa iniziativa alla tradizionale pubblicazione celebrativa – spiega Fiocchi – Così il 2 settembre offriremo al pubblico tre diversi appuntamenti. Ciascuno, nel suo settore, costituisce una vera e propria “chicca”, un’assoluta novità».

Alle 10,30 Mauro Palombi, socio del club, evocherà il passato più remoto nell’omonima gioielleria di corso Italia, dando dimostrazione della tecnica di fusione negli ossi di seppia, adottata dagli antichi egizi. L’esperienza, aperta al pubblico, sarà accompagnata da un rinfresco. Alle 18,30, all’Albergo Italia, la psicologa Eugenie Alderisio parlerà de “Il benessere alla mia età”, argomento quanto mai attuale per chi desideri un’invidiabile qualità della vita.

La giornata per i sessant’anni di Stampa Club si chiuderà alle 21, al Conservatorio Cantelli, con il concerto del direttore d’orchestra e pianista Riccardo Bisatti e delle sorelle Anna e Lucia Molinari, violiniste e violoncelliste, tre giovanissimi talenti novaresi.

Altri articoli si potranno trovare sul settimanale che tornerà in edicola venerdì primo settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti