Condividi su

Parte con il racconto di un libro per niente a posto, volato giù da uno scaffale, il trailer del podcast “Shelf. Il racconto è di Alessandro Barbaglia, che con un aneddoto legato al periodo in cui iniziò a lavorare come libraio, 12 anni fa, si presenta.

Lo scrittore novarese, già Premio Strega Ragazzi 2021 e finalista al Premio Bancarella, che si definisce da sempre, poeta e libraio, è la voce del podcast di Mondadori “Shelf. Il posto dei libri”.

Si tratta di un programma settimanale – disponibile sulle più note piattaforme per podcast – che vedrà la presentazione di una novità editoriale, scelta da Alessandro Barbaglia.

Lo scrittore non condurrà il podcast da solo, ma assieme a Chiara Sgarbi, esperta di comunicazione e social media nota su Instagram come @chiara_sui_libri per il racconto che fa delle emmozioni che le suscitano i libri.

Accanto ai consigli di Barbaglia, ci saranno quelli di Chiara, dunque. E poi l’intervista a un libraio, uno scrittore o a un protagonista del mondo dell’editoria. E tanti altri suggerimenti per i lettori appassionati e per chi, invece, deve scoprire ancora la passione per la lettura.

“L’ultimo libro che hai comprato è finito e ora non sai come orientarti tra le mille uscite della settimana e i classici che prima o poi dovresti affrontare? – recita l’invito all’ascolto del Podcast -. Shelf è il posto dei libri e anche quello per te”.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Nuovo quartiere all’ex campo Tav di Novara, si costruiscono le prime palazzine

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino