Condividi su

Parte con il racconto di un libro per niente a posto, volato giù da uno scaffale, il trailer del podcast “Shelf. Il racconto è di Alessandro Barbaglia, che con un aneddoto legato al periodo in cui iniziò a lavorare come libraio, 12 anni fa, si presenta.

Lo scrittore novarese, già Premio Strega Ragazzi 2021 e finalista al Premio Bancarella, che si definisce da sempre, poeta e libraio, è la voce del podcast di Mondadori “Shelf. Il posto dei libri”.

Si tratta di un programma settimanale – disponibile sulle più note piattaforme per podcast – che vedrà la presentazione di una novità editoriale, scelta da Alessandro Barbaglia.

Lo scrittore non condurrà il podcast da solo, ma assieme a Chiara Sgarbi, esperta di comunicazione e social media nota su Instagram come @chiara_sui_libri per il racconto che fa delle emmozioni che le suscitano i libri.

Accanto ai consigli di Barbaglia, ci saranno quelli di Chiara, dunque. E poi l’intervista a un libraio, uno scrittore o a un protagonista del mondo dell’editoria. E tanti altri suggerimenti per i lettori appassionati e per chi, invece, deve scoprire ancora la passione per la lettura.

“L’ultimo libro che hai comprato è finito e ora non sai come orientarti tra le mille uscite della settimana e i classici che prima o poi dovresti affrontare? – recita l’invito all’ascolto del Podcast -. Shelf è il posto dei libri e anche quello per te”.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino