Condividi su

Sabato 22 giugno, dalle 15.30 alle 17.30, all’Istituto superiore di scienze religiose di Novara (via Dominioni, 4) si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso di pastorale di vita nascente e medicina perinatale, durante la quale don Maurizio Poletti, docente del corso e parroco della Madonna Pellegrina a Novara, terrà una lezione conclusiva sul tema “Lo statuto teologico del concepito”.

Avviatosi lo scorso febbraio, il corso è stato organizzato dall’Associazione Difendere la vita con Maria, in collaborazione con l’Istituto novarese e con l’Osservatorio vita nascente santa Beretta Molla, con il patrocinio dell’Ufficio di pastorale della salute della Cei. Obiettivo è stato formare operatori della Pastorale della vita nascente e offrire una pronta risposta alle mamme e ai papà che si trovano di fronte ad una patologia prenatale. Con lezioni in presenza e on-line, il curriculum formativo ha previsto focus disciplinari sulla medicina, la psicologia, la bioetica e la teologia. L’appuntamento del 22 giugno è aperto anche a coloro che non hanno partecipato al corso.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Don Gino Bolchini e il cardinale Lajolo.
Diocesi

Il 22 gennaio a Roma, San Gaudenzio «festa di famiglie»

Sara Sturmhoevel

Diocesi
l'AZIONE

San Gaudenzio, tradizione di fede che racconta l’unione di un’intera comunità

Redazione

Diocesi

Mons. Filippo Ciampanelli eletto vescovo: «Grato al Signore, commosso per l’affetto di tanti»

Andrea Gilardoni