Condividi su

Pianoforte e soprano lirico per un imperdibile duo in concerto. Lo organizzano venerdì 14 aprile alle 21 gli ‘Amici della Musica’ presso l’Auditorium del Teatro Civico portando in pedana Davide Rausi e Danar Rikos.

Gli Amici della Musica scartano un primo regalo per i loro 57° anno di attività presentando un concerto che offre al pubblico una serie di brani  che coprono un vasto arco di  tempo e rappresentano sostanzialmente uno spaccato della storia della musica che,  tra la metà del ‘700 e i primi anni del ‘900,  si è sviluppata, come noto, in direzioni diverse.

«Un’offerta musicale – spiega il comitato organizzatore – che offre un panorama d’ascolto godibilissimo che comprende brani molto conosciuti di opera lirica come ‘Così fan tutte’ di Mozart, l’’Otello’ di Verdi, i ‘Pagliacci’ di Leoncavallo, la ‘Boheme’ di Puccini e il ‘Faust’ di Gounod accanto alle ‘Quattro canzoni di Amaranta’ di  Pier Francesco Tosti».

Davide Rausi al pianoforte e Danar Rikos soprano lirico, due eccellenze del Conservatorio di Novara laureati col massimo dei voti e la lode, presenteranno anche i ‘Quattro Lieder op. 27’ di Richard Strauss. L’ingresso sarà libero. 

L’articolo nel nostro settimanale in ediL’articolo in edicola nel nostro settimanale dal 14 aprile e disponibile anche online.cola dal 14 aprile e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

A Oleggio ci si fotografa per vedersi con il nuovo progetto dell’associazione Free Tribe

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Corsa della torta a Oleggio: il Gioco dell’oca decide la griglia di partenza

Flavio Bosetti