Condividi su

Edizione 2024-2025 per il corso di formazione per nuovi volontari per Telefono Amico Novara, servizio d’ascolto per chi si trova in una situazione di emergenza emotiva o ha bisogno di condividere un momento di difficoltà. Obiettivo degli incontri, che partiranno a breve, l’11 novembre, migliorare la qualità delle proprie relazioni, offrendo ascolto autentico alle persone che chiamano il servizio, attivo da 40 anni, dal 1984.

L’associazione, nata a Novara per iniziativa del dottor Luciano Viana, psicologo, che a lungo l’ha guidata, organizza un ciclo di 12 incontri, di un’ora e mezza ciascuno, in cui migliorare la propria capacità di ascoltare, comunicare, relazionarsi con gli altri.

Si parte l’11, dunque, e si prosegue ogni lunedì, dalle 21 alle 22,30. Per aderire all’iniziativa (la sede del corso è in via di definizione) occorre inviare una mail a [email protected] o contattare il numero 3715506479. Il telefono come strumento per aiutare ed essere accanto a chi è in difficoltà …

Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 1 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino