Condividi su

No alla tensostruttura dedicata alla ginnastica Libertas in via Magalotti nel Comune di Novara all’interno dell’Istituto Pier Lombardo.
A ribadirlo sono i partiti di opposizione in Consiglio comunale oltre al comitato dei residenti.
Da parte sua, l’assessore allo sport e vice sindaco Ivan De Grandis ribadisce la volontà di portarla in quell’area «perchè altre soluzioni non ce ne sono ma trovando una intesa con la scuola in base alle loro esigenze e rimodulando il progetto».

«C’è stata una nuova interlocuzione con la scuola che aveva espresso parere negativo senza avere però tutte le informazioni – spiega Ivan De Grandis – Nell’ultimo incontro ho risposto a tutte le domande». «Nelle intenzioni c’è quello della rimodulazione del progetto. Anziché farlo lungo via Magalotti lo si vuole sviluppare nel senso di via Allegra. Una struttura meno vicina alle abitazioni di 25 metri rispetto allo sviluppo iniziale. Sappiamo che c’è il campo da calcio ma abbiamo spiegato che la volontà è quella di realizzare un nuovo campo da calcetto. Spiegando questo ci è stato detto che vorrebbero giustamente concordare la cosa e abbiamo recepito il tutto. La richiesta è quella di un campo polivalente. I tecnici ora valuteranno la questione anche dal punto di vista economico. Tutti i parcheggi non saranno toccati. Nel nuovo modo l’impatto visivo cambierebbe. La società ginnastica ha bisogno di uno spazio e una soluzione va trovata. Non ci sono altri spazi adeguati. Sono rimasto d’accordo che il prima possibile ci sarà un nuovo incontro con gli insegnanti per mettere tutti nelle condizioni migliori. Non avrò problemi ad incontrare ancora i cittadini nell’interesse di tutta la comunità. Anche la tensostruttura potrebbe essere utilizzata dalla scuola per dei progetti e in alcune ore scolastiche con l’accordo e la presenza della società sportiva».

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 1 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino