Condividi su

Musica e balli, paella e sangria e l’attesissima Notte Bianca. Stavolta il programma del week end dell’Estate oleggese non lascia spazio ad alcuna rinuncia. Vietato mancare, quindi, già venerdì 5 luglio: in piazza Martiri, dalle 18, c’è ‘Via vai’ lo spettacolo realizzato dai bambini e ragazzi iscritti al grest della Cà Gi. Alle 21, sempre in piazza principale, tempo di balli, danze e tanto divertimento assicurato con l’associazione Combinazione Divina.

Questi invece, oltre a Medioevo a colori di cui trattiamo in altra pagina, gli appuntamenti previsti per sabato 6: si comincia alle 18, al museo Civico, con un gustosissimo Aperitivo Medievale preceduto da una breve conferenza sul tema. L’evento è organizzato dalle associazioni Il Convivio e Artimede e curato dalla professoressa Laura Mussi. E’ richiesta la prenotazione, direttamente al museo, previo un contributo di 15 euro col ricavato destinato al restauro dei reparti della collezione archeologica del museo stesso.

Un’ora più tardi, dalle 19 in poi a Villa Calini, pantagruelica cena a base di paella e sangria con il Gruppo Alpini. Info e prenotazione (obbligatoria anche in questo caso) chiamando Fabio al numero 339 2880574.

Il tutto in attesa della Notte Bianca che vedrà l’apertura straordinaria del campanile e di tutti i negozi del centro storico fino alla mezzanotte. L’evento, in collaborazione con Ascom, sarà allietato da animazione musicale in tutte le vie.

Domenica 7 luglio, infine, la band Supershowmusicale, alle 15 al museo Civico, proporrà lo spettacolo Ladro di volti. Ospite d’eccezione, direttamente da Canale 5, il cantante, trasformista e showman Paolo Drigo che si cambierà d’abito trenta volte in pochi secondi.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti