Condividi su

Arriva a Quarna Sotto lo spettacolo dedicato a Carlo Casanova scritto da Sacha Trapletti. Si intitola “Come acqua e olio, la miscela del talento Casanova” e andrà in scena il 20 luglio, alle 21, nella sala polifunzionale ex fabbrica Grassi. Si tratta di una lettura accompagnata da musica dal vivo con clarinetto antico suonato da Stefano Rapetti.

«Non mi soffermerò sulle opere di Casanova ma sulla descrizione della persona. Voglio raccontare cosa significava essere artisti in quel periodo e come una storia così antica possa essere contemporanea» spiega Trapletti, classe 1993, attore novarese con radici quarnesi che ha consultato documenti e reperti e ha scritto con la fidanzata Federica il testo dell’opera.

Si collocano bene anche le note del clarinetto perché «possono suscitare emozioni che vanno dalla felicità alla melanconia – aggiunge l’autore – che ben si affiancano alla figura del pittore, nato nel 1871, che si definiva un orso, un tipo di animale che può fare paura ma che conserva una dolcezza che cattura le attenzioni».

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda