Condividi su

Sono iniziati giovedì e proseguiranno fino a sabato i Paniscia Days, l’iniziativa che porta sulle tavole dei ristoranti novaresi il piatto per eccellenza della cucina del territorio. Una tre giorni che vede al centro la paniscia ma anche gli altri prodotti del territorio che i 42 ristoratori di Novara e Provincia propongono alla propria clientela.
Tante le prenotazioni con giornate sold out. Un evento giunto alla quinta edizione che da quattro anni vede però al suo centro anche l’arte.

E’ infatti stato abbinato il progetto “Fotografa la novaresità”, un vero e proprio concorso fotografico con l’immagine scelta che di fatto accompagna l’evento sui depliant.
Quest’anno con lo scatto “Un giorno di festa” un’istantanea di Novara durante la fiera d’agosto, Roberto Pizzighello si è aggiudicato la quarta edizione del concorso fotografico che invitava a immortalare paesaggi scorci identificativi nei quali i novaresi si riconoscono.
La fotografia vincente è stata stampata su cartoline che saranno distribuite ai clienti durante i Paniscia Days.
«Con questo scatto ho cercato di evidenziare una Novara che emerge poco, ossia quella festosa che mette il vestito a festa con questi attimi sospesi e gioiosi di una città che spesso non rivela questo lato festoso e che ho cercato di far risaltare da questo scatto – ci dice Roberto Pizzighello – Uno scatto semplice che cogliesse subito al cuore e che desse l’immagine di una Novara che può anche essere a colori e che richiamasse il giorno di festa quando usciti dalla messa si andava a prendere le pastorelle della domenica».

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.


Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino