Condividi su

Tre neo campionesse regionali e un’incessante pioggia di medaglie. E’ ormai un piacevole refrain il solito ‘un titolo dietro l’altro’ per le giovanissime ginnaste della sezione artistico del Twirling Oleggio allenate da Selina Cavenati e Giulia Grassi. Le ultime uscite hanno regalato soddisfazioni in serie a partire dalla gara di Biella, nell’ambito della 2a prova regionale Allieve, dove s’è distinta Cloè Leroux bravissima a riconfermarsi campionessa regionale di livello LC3 cui ha fatto seguito il brillante 2° posto di Alice Portoni.

Sul primo gradino del podio, con relativo titolo di campionessa regionale acquisito tra le LB3 Allieve2, è salito pure Gemma Leroux seguita da un sorprendente 3° posto appannaggio di Adele Mighali e all’ottimo 5° posto conquistato da Benedetta Aurilia finita fuori dal podio per un piccolo errore al corpo libero. Medaglia d’argento, invece, per Emma Colonna tra le Allieve4 e 7a posizione finale di Aurora Baronchelli nelle Junior2.

Nell’ultimo week end, disputato a Torino, riservato alle ginnaste dei livelli più alti del circuito Silver, Valentina Sonzini s’è laureata campionessa regionale di livello LD Junior2 mentre la compagna Giada Campesan s’è messa al collo la medaglia d’argento grazie al 2° posto nel livello LD3 Senior2 con Arianna Campesan ha strappare il bronzo dopo il 3° conquistato tra le Senior1.

Articolo completo sul giornale in edicola da venerdì 7 aprile sul giornale cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti