Condividi su

Nell'”ottobre rosa”, il mese dedicato alla prevenzione e lotta contro il tumore al seno, la Lilt, in collaborazione con il Comune di Novara e l’assessorato alla cultura presenta il convegno “Tumore al seno: la cura su misura”.

L’incontro si svolgerà lunedì 30 ottobre alle ore 17:30, nel salone Arengo del Broletto. Tantissimi gli ospiti e gli esperti. Saranno presenti il Sindaco di Novara Alessandro Canelli, il Magnfico rettore dell’Università del Piemonte Orientale Giancarlo Avanzi, il Direttore AOU”Maggiore della carità di Novara” e la presidentessa di LILT Novara Guseppina Gambaro.

L’appuntamento sarà moderato da Ivan Dodaro, responsabile del reparto di senologia dell’AOU “Maggiore della carità di Novara”, presenteranno Luca Piantanida e Maria Cristina Stangalini, assessori rispettivamente della cultura e della salute pubblica.

Interverranno la giornalista e opinionista Claudia Conte e esperti chirurghi e medici del settore, come Galli, Gallarotti, Gennari, Moalem e Gambaro, per interventi di approfondimento sull’importanza della prevenzione, le cure disponibili, gli interventi di chirurgia possibili, le terapie oncologiche e così via.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino