Nell'”ottobre rosa”, il mese dedicato alla prevenzione e lotta contro il tumore al seno, la Lilt, in collaborazione con il Comune di Novara e l’assessorato alla cultura presenta il convegno “Tumore al seno: la cura su misura”.
L’incontro si svolgerà lunedì 30 ottobre alle ore 17:30, nel salone Arengo del Broletto. Tantissimi gli ospiti e gli esperti. Saranno presenti il Sindaco di Novara Alessandro Canelli, il Magnfico rettore dell’Università del Piemonte Orientale Giancarlo Avanzi, il Direttore AOU”Maggiore della carità di Novara” e la presidentessa di LILT Novara Guseppina Gambaro.
L’appuntamento sarà moderato da Ivan Dodaro, responsabile del reparto di senologia dell’AOU “Maggiore della carità di Novara”, presenteranno Luca Piantanida e Maria Cristina Stangalini, assessori rispettivamente della cultura e della salute pubblica.
Interverranno la giornalista e opinionista Claudia Conte e esperti chirurghi e medici del settore, come Galli, Gallarotti, Gennari, Moalem e Gambaro, per interventi di approfondimento sull’importanza della prevenzione, le cure disponibili, gli interventi di chirurgia possibili, le terapie oncologiche e così via.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.
Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.