Condividi su

Una Festa dello sport a 360°, con tutte le società oleggesi presenti all’evento 2023. Insieme, al gran completo, prima alla sfilata in piazza Martiri poi al campo di atletica per le dimostrazioni delle varie discipline. “E’ stato davvero un grande piacere – spiega Matteo Nervi, consigliere con delega allo sport – vedere così tanti atleti e società presenti a un evento sempre più volano nella promozione e sostegno del movimento sportivo oleggese”.

E’ stata una vera Festa, un bel ritorno al recente passato dopo un paio d’anni di pesanti criticità. “E’ vero, ma non possiamo neppure dimenticare che s’è arrivati a tanto dopo le drammatiche chiusure in seguito al Covid e solo dopo una faticosa ripartenza. Oggi, grazie sia al lavoro dell’amministrazione comunale che al prezioso contributo dei propri soci, tutte le associazioni sportive sono ancora qui”.

Così la ‘vetrina’ dello sport cittadino, dalle discipline più classiche agli sport di nicchia, ha dato spazio “ampio spazio al divertimento e alla voglia di imparare dei più giovani – continua Nervi – e, attraverso lo strumento del ‘gioco’, insegnare i sani valori come lo spirito di cooperazione, il senso di appartenenza e il rispetto dell’avversario”.

L’articolo integrale con un’ampia fotogallery sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti