Condividi su

La città, e i tanti appassionati provenienti da tutta la provincia e oltre, si appresta a vivere gli ultimi giorni della 72a edizione del Carnevale. Domenica scorsa, per la seconda sfilata con i carri allegorici, l’Ente manifestazioni oleggese ha stimato in almeno 10mila le presenze accalcate dietro le transenne del minigiro, ripetuto tre volte, intorno ai giardini di fronte alla stazione.

Gli appuntamenti della terza sfilata iniziano già domani sabato 10 febbraio con l’imperdibile pantagruelica abbuffata de ‘La maialata’ presso la sala dell’ex asilo in via Dei Negri 8. Tavoli imbanditi dalle 12 con prenotazione obbligatoria a Davide 335-1005729 oppure Eva 348-9022763.

Domenica 11 la terza e ultima sfilata, presentata stavolta da Rocco il gigolò. Partenza dei carri sui viali dell’allea alle 14.30 in alternanza a diversi colorati gruppi mascherati. Parteciperanno i Mistura latina, Scuola danza Fabio, Academy, Circolo Arci Simone, Gruppo Ispra e poi ancora I Peruviani e scuola di ballo I diavoli di Eva. Si proseguirà lunedì 12 con due tradizionali visite del Pirin: al mattino per lo shopping al mercato, nel pomeriggio all’appuntamento con gli istituti cittadini portando dolci e regali.

Martedì 13, dalle 15 in piazzale Aldo Moro, spazio al Carnevale dei bambini. In prima serata, a partire dalle 21 in piazza Martiri, la lettura del testamento del Pirin e la riconsegna delle chiavi della città al sindaco Baldassini. Quindi il tradizionale ‘Bruciamento del Carnevale’ con tanta buona musica assicurata dalla Banda Filarmonica di Oleggio e dalla Suca Band. E, per scaldarsi un po’, ultimi bicchieri di vin brulè per tutti. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 9 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Baldassini: “Sono un cittadino tra i cittadini”, il sindaco di Oleggio presenta la sua ricandidatura

Flavio Bosetti