Condividi su

Si spera nella clemenza del tempo ma ci si prepara a una giornata di amicizia, aggregazione, competizione e pace. E’ tutto pronto per la Corsa della Torta a Oleggio. Undici corridori al via in rappresentanza di cinque quartieri: Samuele Cavaiuolo (Loreto), Matteo Fanchini, Luca Grosso, Martino Enea e Lorenzo Vinicio Palmieri (Bedisco), Gabriele Baruffaldi e Matteo Zarini (San Giovanni), Gianluca Naldi (Portetta),  Aymane Benfaida, Marco e Michele Oronsaye (Pozzolo). Saranno in definitiva loro i veri protagonisti della Corsa della Torta edizione 2024.

Si corre la domenica di Pasqua per due minuti complessivi (secondo più, secondo meno) di una sfida attesa un anno. Il ritrovo, come di consueto, è previsto alle 15 in piazza  Martiri; lo start, secondo tradizione, non potrà avvenire prima delle 17.

Domenica scorsa a Villa Calini c’è stato ‘Il Gioco dell’Oca’ con gli Arcieri Oscar. L’ordine di arrivo degli alfieri ha determinato la possibilità di scelta, da parte dei rappresentanti dei quartieri, la corsia di partenza della corsa. “Anche quest’anno – dice Lorenzo Gallarate, allenatore della società – abbiamo accettato con piacere l’invito del comitato organizzatore. I nostri arcieri, tutti ragazzi, hanno gareggiato con molta attenzione, come fanno abitualmente nelle gare del calendario federale. Un altra bella esperienza per tutti”. Arco e frecce in mano s’è poi definita la classifica finale. Ha vinto Giulia Silvestri per il rione Fornaci seguita da Asia Bonafè (Pozzolo), Annalisa Bonafede (Bedisco), Christian Sistopaolo (Porta Compietra), Alessia Marcolin (Valle), Noah Boneccher (Portetta), Gioele Frigo (San Giovanni) e Andrea Marino (Loreto).

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti