Condividi su

Si avviano alla conclusione i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, patrona della musica. L’ultimo appuntamento è in programma domenica 26 novembre, alle 16.30 presso il teatro Civico, con il tradizionale concerto della locale Banda Filarmonica diretto dal maestro Alberto Sala. E, per tutti gli appassionati, un piccolo regalo in anticipo sul Natale: tre dei brani in scaletta saranno infatti diretti dal maestro Pier Natale Massara, oleggese e direttore di fama mondiale.

Le celebrazioni sono iniziate sette giorni fa con la messa animata dall’unione del coro degli Alpini ‘La Guandra’ insieme alla Filarmonica e alla corale interparrocchiale ‘Cantate Domino’. Quest’ultimo gruppo, composto dai cantori della parrocchia centrale e delle frazioni Bedisco, San Giovanni, Loreto e Fornaci, ha da poco compiuto il suo primo anno di attività con tanto di benedizione del nuovo labaro con il logo. “La musica, come tante altre forme di arte, è lavoro e sacrificio – spiega Don Massimo – ma anche talento. Ecco che il senso della comunità cristiana può arricchirsi e diventare sempre più vivo se ciascuno di noi riesce a mettere a frutto i propri”.  

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

All’incontro di Confartigianato a Oleggio solo due candidati sindaco su tre

Flavio Bosetti