Condividi su

Uno dei maggiori interpreti del nostro teatro, Umberto Orsini, novarese classe 1934, incontrerà la città mercoledì 4 ottobre, alle 17, nel foyer del teatro Coccia. L’occasione è fornita dallo spettacolo “Le memorie di Ivan Karamazov”, che andrà in scena sabato 7 e domenica 8 ottobre.

L’appuntamento, sicuramente molto atteso, servirà anche a parlare dello spettacolo e del progetto “Umberto Orsini racconta Novara”, realizzato dall’associazione Rest-Art in occasione di “Nu Arts and community” 2023, festival che si è concluso nello scorso fine settimana.

Un progetto che gode del sostegno del Comune di Novara e dell’Azienda Turistica Locale e che si realizza in collaborazione con il Centro studi letterari e con un progetto scuole a cura del Circolo dei lettori, guidato da Paola Turchelli. L’evento ha visto Orsini leggere alcuni testi letterari scelti da Roberto Cicala, scritti da autori come Vassalli, Graziosi e Soldati, per raccontare Novara.

Il tutto passando in diversi luoghi della città. Il percorso sonoro, in 25 tappe, resta ora fruibile su smartphone o su a-novara.it/percorsi-turistici.

L’idea viene da Roberto Cicala e da Corrado Beldì.

Tutte le informazioni per partecipare all’incontro con Umberto Orsini sul sito del Teatro Coccia.

L’articolo sul nostro settimanale, in edicola venerdì 29 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti