Una sconfitta che ha quasi dell’incredibile contro la Clodiense (ultima in classifica) per il Novara che perde 2-1 facendosi ribaltare il vantaggio del primo tempo
Il gol con Basso su punizione era già arrivato dopo un inizio poco promettente sotto l’aspetto dell’atteggiamento.
Nel finale di partita, la Clodiense ha prima pareggiato con Biondi per poi trovare il gol del definitivo 2 a 1 al 95 ad opera di Scapin.
La sconfitta del Novara è stata causata come detto anche da un atteggiamento troppo rinunciatario degli azzurri, che hanno giocato una gara troppo difensiva e creando poche occasioni da gol.
Novara che comunque può recriminare le assenze degli attaccanti Da Graca, Morosini e Asencio.
A fine gara, mister Gattuso non ha parlato con i giornalisti
“Chiediamo scusa ai tifosi soprattutto chi ha fatto tutti questi chilometri, cercheremo di capire cosa è successo di capire i problemi e come ripartire, il silenzio è meglio di tante altre cose” ha commentato il direttore sportivo Federico Boveri.
Secondo alcune fonti, la società starebbe valutando la posizione di mister Gattuso che non appare più così solida a causa dei soli quattro punti ottenuti nelle ultime sei partite. La situazione è ancora in evoluzione, ma è chiaro che la sconfitta contro la Clodiense ha messo in discussione la posizione di Gattuso.