Condividi su

Un goal, da segnare tutti insieme, contro la violenza di genere. E’ l’obiettivo della partita tra la Nazionale Italiana Attori e una rappresentativa della Città di Oleggio in programma sabato 12 aprile allo stadio Fortina Zanolli con fischio d’inizio alle 10.30. L’organizzazione sta curando gli ultimi dettagli per un appuntamento di grande rilevanza.

“Abbiamo avuto contatti con la Nazionale Attori – spiega la vicesindaco Alessandra Balocco – e trovare l’intesa per giocare questa partita è stato davvero un attimo. Siamo davvero molto contenti e orgogliosi di ospitare un evento di simile portata. Soprattutto perché lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da devolvere al Centro Antiviolenza Area Nord novarese, a cui anche il nostro comune di fa riferimento”.

Il Centro offre sostegno e supporto a tutte le donne che scelgono di provare a ripensare la loro vita, segnata dalla violenza, riorganizzandola nel segno dell’autonomia e della libertà.

Il match sarà anticipato da un cena di gala prevista per venerdì 11 aprile alle 20 presso la nuova aula magna del museo civico Fanchini. “La cena, in collaborazione con Casa Celesia e il suo chef Corrado Lombardo, sarà il momento più conviviale per incontrare e cenare insieme alla Nazionale Attori – conclude Balocco – mentre per la prevendita dei biglietti occorre attendere ancora qualche giorno”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche