Come ogni anno, nel mese di giugno, si è tornati a festeggiare il compleanno di Carolina Picchio (13 giugno). Allo stadio Piola si è svolto “Un gol per Caro” nell’ambito del percorso di sicurezza online nelle scuole attivato a Novara e proposto con successo su scala regionale e nazionale.
“Cittadinanza digitale, una partita da vincere”, è un progetto di educazione continua a cura degli esperti di Fondazione Carolina, promosso gratuitamente negli istituti secondari di secondo grado, grazie a Synergie Italia in collaborazione con Novara Football Club e Banco BPM e con il patrocinio di Coni Piemonte, Provincia e Comune di Novara.
Giornalisti e operatori dell’informazione si sono misurarsi dagli 11 metri per “fare rete” e lanciare messaggi positivi di sensibilizzazione per il benessere digitale dei minori. L’opportunità è stata quella di calciare un rigore e di “sfidare” i portieri della primavera del Novara Fc, Leonardo Bovi e Andrea Cucinotta.
Oltre agli studenti protagonisti dei corsi nelle scuole, presenti i rappresentati delle Istituzioni locali e del territorio, i referenti dei soggetti promotori e una rappresentanza della Onlus “Insuperabili”.