Doppio appuntamento con la buona musica al teatro Civico di Oleggio. Le arie e le romanze più belle della tradizione italiana, da Tosti a Puccini è la proposta del primo appuntamento dei ‘Venerdì musicali’ degli Amici della Musica in programma venerdì 14 marzo alle 21 in sala 2. In pedana Davide Rausi (pianoforte) e Danae Rikos (soprano), un duo che ritorna a distanza di due anni dall’ultimo grande successo. I due musicisti sono eccellenze del Conservatorio di Novara, ove qualche anno fa si sono laureati con il massimo dei voti.
Domenica 16 marzo, in sala 2 dalle 17, proseguono invece gli eventi invernali di ‘Jazz al teatro’ con Simone Locarni Trio con protagonisti quest’ultimo al pianoforte, Michele Tacchi al basso e Massimiliano Salina alla batteria. Anche per questo concerto l’ingresso è gratuito ma occorre prenotare al numero 339-6550836 oppure via mail a [email protected].
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui