Condividi su

Un weekend in montagna come utile occasione per sperimentare la danza terapia in un contesto nuovo, utilizzando le immagini fotografiche come strumento di lavoro. Il ‘movimento naturale’ è la nuova pagina scritta nell’Atlante Emozionale di Free Tribe, l’associazione di promozione sociale che realizza progetti ed eventi a carattere culturale e aggregativo.

“La nostra nuova proposta – spiegano la danza terapeuta Luana Biagioni e la fotografa Rosy Sinicropi – è appunto un fine settimana montano a Trasquera, nel Verbano, in programma sabato 6 e domenica 7 luglio. Là ci muoveremo in modo libero e naturale ascoltando il nostro corpo, osserveremo spazi e tempi con cura, godremo del piacere dell’incontro con l’altro attraverso i nostri sensi, accompagnati dalla danza-movimento-terapia raccontata dalla fotografia”. Insomma un fine settimana dedicato al benessere e allo stare insieme a ritmo lento.

“Una due giorni – aggiungono adatta anche alle famiglie con bambini che, a seconda delle proposte, potranno lavorare con gli adulti, o troveranno attività più adatte a loro”. Le attività si svolgeranno presso la pineta di Trasquera. Info su costi e orari a [email protected] oppure 348 7711086.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti