Una borsa di studio per ricordare Piergiorgio Martina e il suo impegno nel sociale e allo stesso tempo valorizzare il territorio omegnese. È la proposta dell’associazione Omegna Si Cambia rivolta agli studenti delle scuole superiori della città che quest’anno dovranno proporre un disegno o un quadro sul tema “Il Ponte Antico sullo Strona”, luogo che Piergiorgio aveva particolarmente a cuore.
«Con questa iniziativa, oltre a ricordare un amico ed una persona speciale – spiega Davide Russo, presidente di Omegna Si Cambia Aps – vogliamo anche far conoscere, valorizzare e recuperare luoghi d’interesse storico, culturale e naturale della nostra bellissima città». L’iscrizione al concorso è gratuita ed il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 28 giugno.
Questo articolo, nella versione integrale, e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui