Condividi su

La storia della Basilica di San Michele raccontata in una piccola guida. Un prezioso lavoro, realizzato a due mani dall’assessorato alla cultura e dall’associazione storica oleggese Olegium, disponibile in basilica durante il concerto dedicato al santo in programma sabato 23 settembre.

“Abbiamo pensato di realizzare una piccola guida che consenta di conoscere la bellissima costruzione romanica e tutti i suoi tesori – spiega il sindaco Andrea Baldassini – partendo dalla storia del sito e da quello che vi era già edificato probabilmente in epoca romana”.

La guida, 32 pagine in formato tascabile, contiene molte immagini, anche storiche, per gran parte finora inedite. “Sarà inizialmente distribuita durante il concerto – conclude Bladassini – ma la si potrà trovare anche in seguito sia presso la basilica che al Museo Civico. Non ha alcun prezzo di copertina ma confidiamo nella bontà di un’offerta libera che andrà direttamente alla fabbriceria per la piccola manutenzione della Chiesa”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Baldassini: “Sono un cittadino tra i cittadini”, il sindaco di Oleggio presenta la sua ricandidatura

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Lavori su strade, scuole e ciclo pedonabili, Oleggio pronta a cambiare volto

Flavio Bosetti