Condividi su

Giovedì 23 maggio alle ore 21 presso il chiostro del Museo la Pro Loco Oleggio presenta ‘Da domani mi alzo tardi. Serata Massimo Troisi’.

La serata è un omaggio alla figura dell’attore e regista nel trentennale della sua scomparsa e vede la partecipazione di Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice dei suoi film. Anna è autrice di “Da domani mi alzo tardi” (E/O), romanzo che ripercorre la vita personale e artistica di Troisi, che l’autrice ha realmente condiviso con lui.

A dialogare con Anna Pavignano sarà Marco Giangrande, pure scrittore per l’editore Longanesi e grande appassionato di Troisi. E poi letture e contributi video tratti dai film di Massimo.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Oleggio nell’ambito dell’Estate Oleggese, con la partecipazione di Museo Civico Etnografico e Associazione Stella Alpina. Ingresso libero dal chiostro del Museo. In caso di maltempo la serata si terrà nella Sala Attrezzi Agricoli, nelle cantine del museo stesso.

L’articolo integrale, con le notizie dai territori della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti