Condividi su

Sono stati ufficialmente annunciati i “Venerdì culturali” di Borgosesia. A partire dal 10 marzo, ogni secondo venerdì del mese vedrà la proposta di un evento culturale, grazie alla partecipazione di una trentina di associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

«Ringrazio moltissimo tutti coloro che hanno partecipato, portando la voce del mondo cultuale valsesiano – dice l’Assessore alla Cultura Gianna Poletti –. È stato davvero bello trovarci tutti insieme in totale armonia e con la voglia di imprimere una nuova marcia alle proposte culturali della nostra città».

Nella riunione di presentazione del progetto, avvenuta il 17 febbraio, il filo conduttore degli interventi dell’assessore e dei rappresentanti delle associazioni è stata la voglia di creare un calendario unico, condiviso da tutti: «Gli eventi che le nostre associazioni organizzano sono davvero tanti – conferma Gianna Poletti –. Il difetto è che ciascun appuntamento rischia di essere presentato in modo isolato. Per questo vogliamo creare un calendario, con cadenza mensile. Così i cittadini potranno trovare tutte le iniziative con date e orari precisi».

Come detto, il primo appuntamento dei venerdì culturali sarà il 10 marzo, con una serata dedicata all’universo femminile, nell’ambito della Festa della donna.

Puoi leggere altre notizie sulla vita culturale di Borgosesia o acquistare qui l’edizione cartacea o digitale per notizie più dettagliate.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione

Foto Unione Montana dei Comuni della Valsesia
il MONTE ROSA

Con i danni dell’alluvione in Valsesia arrivano le ricadute negative sul turismo

Redazione