In questo periodo, che ci separa dal Natale, tanti sono gli appuntamenti per predisporci ad accogliere Gesù che viene e anche per festeggiare insieme. Dopo il pomeriggio di sabato 16 dicembre in Oratorio con la celebrazione dell’inizio della Novena, merenda e attività per i piccoli, si è tenuto lo spettacolo del coro “Note in volo”, formato dai ragazzi che animano la messa della domenica mattina.
Da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre, sempre all’Immacolata, alle 16,30, si celebreranno le funzioni della Novena, a cui grandi e bambini sono invitati a partecipare. Per coloro che non hanno ancora un programma per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno, c’è la proposta di vivere un momento di convivialità ed allegria in Oratorio. Ognuno è invitato a portare un antipasto, della frutta, un dessert, delle bibite da condividere con gli altri. Lo staff dell’oratorio si occuperà di preparare un primo (pasta al sugo) ed un secondo (cotechino e lenticchie) per tutti i partecipanti. Il ritrovo è alle 19,30. Chi desidera partecipare deve iscriversi entro il 20 dicembre tramite il modulo online all’indirizzo obqg.it/capodannno oppure scrivendo ai numeri 3487643647 o 3487358143.
All’iscrizione occorre segnalare eventuali intolleranze o altri problemi alimentari. E’ vietato l’uso di petardi e botti. Ma non è finita qui! Infatti, dal 2 al 5 gennaio 2024, si svolgeranno le iniziative dell’Oratorio Invernale dedicate ai bambini e ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Canti, balli, bans, giochi organizzati e liberi, chiacchiere, compiti delle vacanze, film a tema e, naturalmente, la merenda saranno gli ingredienti per trascorrere divertendosi i pomeriggi di questi giorni di vacanza, dalle 14,30 alle 18,30.
Le iscrizioni sono aperte in oratorio, dal 12 dicembre, nei giorni di martedì, venerdì, sabato e domenica dopo la messa delle 10,30. L’offerta per la partecipazione è libera. Per informazioni telefonare al numero: 3397219112.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui