Al Forum di Omegna è stato presentato il progetto “D2D Digital-to-District” da cui deriva l’app Vivi Cusio.
Erano presenti il sindaco di Omegna Daniele Berio, il primo cittadino di Casale Corte Cerro Claudio Pizzi.
Vi erano inoltre Linda Baldan, la ricercatrice della società incaricata di realizzare l’app Vivi Cusio, e l’amministratore della società Alessandro Minello.
L’argomento dell’incontro era la presentazione di uno strumento realizzato per la promozione del Distretto Diffuso del Commercio del Cusio, con il fine di rappresentare un fattore “di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano”.
Dal progetto deriva lo sviluppo dell’App D2D pensata per il rilancio del commercio a livello distrettuale.
Il cittadino può consultare l’applicazione alla ricerca di informazioni, prodotti, servizi che sono disponibili all’interno del Distretto e personalizzare la sua esperienza attraverso un’area dedicata.
Anche il turista può interagire nel sistema per cercare e costruire proprie soluzioni di visita.
Altri articoli e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 3 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.