Condividi su

Sabato 13 maggio, presso la Sala Due del Civico Teatro alla presenza dell’Ispettore Regionale ANC Piemonte. Gen. Bergamini, del Presidente della Provincia e delle massime autorità Provinciali e Cittadine, avrà luogo la cerimonia di consegna, ai 49 volontari della Protezione Civile ANC della provincia di Novara impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione durante l’emergenza pandemica COVID 19, dell’attestato di merito assegnato dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

I volontari, appartenenti al Nucleo di P.C. della Sezione Di Oleggio ed i volontari della Sezione di Galliate sono stati protagonisti, durante il periodo pandemico, di numerosi servizio di assistenza e supporto alla popolazione, alle Istituzioni cittadine ed alle Autorità sanitarie tanto nel capoluogo quanto nelle rispettive comunità.

Tale impegno, nel solco della tradizionale fedeltà alle Istituzioni, cardine di tutta l’attività di volontariato resa dall’Associazione Nazionale Carabinieri, prosegue da parte dei volontari che, nel corso della nottata del 4 maggio u.s. Sono partiti alla volta di Roma, ove hanno prestato servizio in occasione del Raduno Nazionale ANC, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

Infine, nell’ottica di leale collaborazione sempre assicurata alla Giustizia, è in fase di perfezionamento una Convenzione che vedrà la presenza di volontari, già Carabinieri con decenni di servizio attivo, a fianco del personale della Procura della Repubblica di Novara.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Tra emozione e studio, maturità verso l’orale. Parlano gli studenti del novarese e borgomanerese

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti