Condividi su

Presenti in molti reparti dell’ospedale Maggiore, a Novara, in particolare in Traumatologia, Ginecologia, Ematologia, al Day Hospital Oncologico, a Psichiatria, al Pronto Soccorso e all’accoglienza, l’Associazione volontari ospedalieri Avo cerca nuove forze. Per questo è in arrivo il nuovo corso di formazione. Occorrono nuovi volontari che accrescano il numero delle presenze accanto ai malati, persone che abbiano voglia di stare loro vicino, mettendo a disposizione il proprio tempo libero.

Obiettivo di questi mesi, come spiega la presidente Avo, Danila Finzi, «implementare infatti la presenza dei nostri camici azzurri in particolare al DeA e all’Accoglienza. Al Pronto Soccorso è nostra intenzione – spiega – poter realizzare, con più forze a disposizione, almeno due turni di volontariato al pomeriggio, oltre al consueto turno del mattino. Noi cerchiamo persone entusiaste, generose, che vogliano vivere un’esperienza importante di dono all’altro, trascorrendo delle ore a fianco a chi soffre, ascoltandolo e sostenendolo».

Al Pronto soccorso, responsabile dei volontari Avo in questo reparto è Mario Malquati, «si offre supporto e conforto alle persone in attesa al triage. Si parla con loro, le si ascolta, il tutto sempre in collaborazione con il personale attivo al triage».

Per informazioni sul corso: segreteria Avo al Maggiore (di fronte al Cup), lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12, telefono 03213733465 mail: [email protected] www.avonovara.it.

Articolo completo e altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link qui presente.


Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito