Condividi su

 È stata ufficializzata con una lettera del vicario generale mons. Fausto Cossalter lo scorso fine settimana la nomina di don Benoit Lovati a vicario parrocchiale di Arona. Il messaggio annuncia che il trasferimento nella parrocchia del sacerdote diventerà ufficiale a partire dal prossimo agosto.

«Come già ti avevo comunicato informalmente negli scorsi giorni – scrive mons. Cossalter al parroco don Claudio Leonardi -, il vescovo ha deciso di destinare ad Arona don Benoit Lovati, un nostro confratello che, dopo 14 anni, l’estate scorsa è rientrato dalla missione in Ciad, dove ha vissuto una lunga esperienza come fidei donum».

Quarantotto anni, novarese, don Benoit in Ciad «lavorando insieme agli altri missionari novaresi, prima nella parrocchia di Bissi Mafou e, negli ultimi anni costituendo un nuovo vicariato a Lagon, accanto agli impegni pastorali a servizio delle comunità, si è occupato di promozione umana con la popolazione locale, portando a compimento diversi progetti nel campo educativo e sanitario», spiega il vicario generale, presentando il sacerdote. Rientrato in diocesi la scorsa estate, «nell’ultimo anno è stato impegnato nelle parrocchie di Trobaso, Renco, Unchio, Cossogno, Cambiasca, Aurano, Caprezzo, Intragna e Miazzina, in aiuto del parroco don Marco Masoni».

Adesso è chiamato « a mettersi al servizio delle necessità pastorali delle vostre comunità», collaborando con il parroco e gli altri sacerdoti  della parrocchia, « don Francesco e don Roberto».

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione