Condividi su

Gli studenti del liceo classico e linguistico Carlo Alberto di Novara e tanti autori e attori novaresi. Saranno loro i protagonisti dell’edizione 2024 di “Città in scena festival 2024”, che, al teatro Faraggiana, anticipa il vero avvio della nuova stagione, che sarà poi a ottobre. Un modo, questo pensato dal teatro diretto da Lucilla Giagnoni e da Vanni Vallino, la prima direttrice artistica, il secondo presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, per dare spazio alle eccellenze ‘made in Novara’.

Tre dei quattro spettacoli di “Città in scena festival”, in programma da lunedì 23 a giovedì 26 settembre, hanno seguito un percorso di incubazione, protetto e coordinato, promosso in prima persona dal teatro, che ha offerto le sue professionalità. Lunedì, alle 21, andrà in scena “Cavalieri falsi e cortesi”, laboratorio teatrale del Carlo Alberto, seguito e gestito da Davide Petrillo e Scilla Gerace, dell’equipe del Faraggiana.

Un testo liberamente ispirato alla commedia di Aristofane e già messo in scena dagli studenti negli scorsi mesi. Il 24, medesimo orario, ecco “Donne eroine”, con Lorena Crepaldi, Letizia Vercellino, Mariarosa Franchini ed Ettore Cassetta. Durante …

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi
l'AZIONE

Il novarese don Pier Davide Guenzi tra i nuovi consultori del dicastero per la dottrina della fede

Andrea Gilardoni

Città
l'AZIONE

“Città in scena festival” al Faraggiana a Novara: in scena attori e scolaresche del territorio

Monica Curino

l'AZIONE

Strada Rizzottaglia: dossi dissuasori e passaggio pedonale

Marco Cito

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino