E’ stato firmato nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre, dal presidente della Provincia di Novara Federico Binatti il decreto di assegnazione delle deleghe ai consiglieri della lista di maggioranza “Identità e territorio” risultati eletti in Consiglio provinciale a seguito delle consultazioni dello scorso 29 settembre.
Nuovo vicepresidente è Andrea Crivelli, che mantiene la delega all’Edilizia e manutenzioni degli edifici e al quale sono stati assegnati lo Sviluppo economico del territorio, i Rapporti con l’Università, con gli Enti di formazione e datoriali e i Rapporti con il mondo dell’ associazionismo culturale.
Lido Beltrame si occuperà di Viabilità, Lavori pubblici, Verde e manutenzioni per l’area territoriale Sud-Ovest, Protezione civile, Coordinamento dei fondi strutturali e Pnrr, Risorse idriche.
Ambiente, Rifiuti, Cave, Energia, Transizione ecologica, Rapporti con le Istituzioni operanti nella Sanità e Politiche giovanili saranno appannaggio di Mauro Gigantino.
Marina Grassani è stata delegata a Bilancio, Tributi, Personale, Trasparenza, Legalità e Pari opportunità.
Luigi Laterza tornerà a occuparsi di Turismo e Marketing territoriale, aggiudicandosi anche lo Sport, la Digitalizzazione e l’innovazione tecnologica, i Rapporti con la fondazione Novara Sviluppo.
A Giuseppe Maio andranno le deleghe a Polizia provinciale, Guardie ecologiche volontarie, Caccia e Pesca, Rapporti con l’agricoltura e le associazioni agricole.
Davide Molinari è stato delegato alla Gestione e programmazione del territorio, Trasporti e Patrimonio.
Barbara Pace si occuperà di Istruzione e programmazione scolastica, Rapporti con il mondo del volontariato sociale e Rapporti con il mondo del lavoro.
Pietro Palmieri ha ricevuto le deleghe a Viabilità, Lavori pubblici, Verde e manutenzioni per l’area territoriale Nord-Est, Rapporti istituzionali con Parchi e Aree protette.
Il presidente Binatti ha tenuto per sé le competenze riguardanti Avvocatura, Affari generali, Comunicazione e Assistenza tecnica a tutti i Comuni della provincia.
Altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.