Condividi su

Pareggio per 4 a 4 a Modena per l’Azzurra Hockey Novara.

Un salto di qualità rispetto a pochi giorni prima con il Thiene. Un Novara che ha sfiorato la vittoria che alla fine sarebbe stata, probabilmente, meritata. Bravi i ragazzi di mister Aguero a non abbattersi dopo lo svantaggio iniziale, recuperare, superare gli emiliani e al termine non andare in bambola nel turbinio di azioni (ed emozioni) dell’ultimo minuto di gioco. La sfida, che ha visto sugli spalti del piccolo e rumoroso palazzetto dello sport di Montale Rangone ha visto inizialmente in campo tra i padroni di casa Moncalieri, Cervi, Siberiani, Fernandez e Pochettino; dall’altra parte il Novara ha iniziato con Gilli, Mattia Gori, Ferrari, Bergamin e Brusa.

La partenza, come spesso accade in questa stagione, è ad handicap e alla prima azione offensiva i modenesi sono passati in vantaggio con Cervi. Subito dopo Gori ha avuto la palla buona per pareggiare. Dopo l’uscita per infortunio di Bergamin al suo posto è entrato Andrea Gori.

Il pressing novarese viene premiato dalla rete di Brusa – senza dubbio Mvp della sfida – a 1’ dallo scadere.

Nel 2° tempo l’Azzurra si è scatenata: dopo la rete di Mattia (3’) e il provvisorio pari ancora di Cervi (5’),ha preso il largo con Ferrari (9’), che subito dopo ha fallito dal dischetto il possibile 2-4 giunto al 19’ ancora grazie a Brusa.

Partita finita? Assolutamente no: Andrea Gori subisce un blu e dal dischetto Pochettino accorcia (20’); passano pochi secondi e anche il fratello Mattia deve uscire per il blu esibito dall’arbitro Marinelli forse troppo rigido, ma Fernandez sbaglia e sull’azione seguente il grintoso Siberiani ha pareggiato nel tripudio del pubblico di casa.

Termina 4-4 con un’ultima azione d’attacco a 1” dalla sirena portata avanti da Ferrari.

Sabato prossimo, 4 febbraio alle 20.45, Brusa e soci sono attesi dalla sfida contro Scandiano: obiettivo confermare il momento positivo.

Condividi su

Leggi anche

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito

Presepe
l'AZIONE

Presepe Vivente “Porta la speranza” domenica 22 dicembre a Novara

Monica Curino