Condividi su

E’ partita ufficialmente la nuova gestione del campo di atletica “Andrea Gorla” di Novara con quattro società unite in prima linea: Team Atletica Mercurio, Amatori Masters Novara, Polisportiva San Giacomo e Ashd. Questo in vista del rifacimento della pista che potrà portare eventi anche a livello Nazionale.

L’obiettivo è che diventi un campo «di atletica aperto alla città tutti i giorni per riportare le persone a viverlo a pieno».

«Se tutto andrà per il meglio entro la fine di marzo saranno affidati i lavori – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – Poi ci sarà il progetto definitivo e la partenza del cantiere, questo grazie ai fondi del PNRR. Ci siamo impegnati per portare il nuovo regolamento e le nuove tariffe. La nuova gestione parte con un nuovo progetto dopo una decrescita negli ultimi anni, si vuole rilanciare il mondo dell’atletica novarese».

«Abbiamo iniziato questa avventura con l’obiettivo di riqualificare lo stato attuale dell’impianto e riportare a far praticare questo sport a molti novaresi e agli atleti» afferma Stefano Gallesi del Team Atletico Mercurio. Diverse le formule di abbonamento: «Le abbiamo studiate in modo che possano essere funzionali per tutti con tariffe agevolate andando incontro alle esigenze proprio per far rivivere il campo di atletica».
L’orario è ampliato dalle 8 alle 20 nel periodo invernale e fino alle 21 durante l’estate. «Ci stiamo organizzando per una guardiania all’ingresso dello stabile – prosegue – che consentirà di fruire a tutti l’impianto. Per ora ci siamo adoperati per una prima pulizia e il riordino, abbiamo già registrato nuovi ingressi, le proposte e le idee sono tante. Negli spazi ampi della struttura si vuole portare anche la possibilità di effettuare altri sport. Noi come società siamo specializzati nel settore giovanile ottenendo diverse soddisfazioni. Negli ultimi campionati italiani abbiamo conquistato due medaglie. In futuro speriamo di organizzare qui manifestazione di prestigio come delle finali nazionali».

Servizio completo sul giornale l’Azione o visitabile direttamente on line da qui.

Condividi su

Leggi anche

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito

Presepe
l'AZIONE

Presepe Vivente “Porta la speranza” domenica 22 dicembre a Novara

Monica Curino