Condividi su

Genova, quartiere Marassi. È il pomeriggio di sabato 6 maggio. Lo stadio Luigi Ferraris è vestito a festa per la partita tra il Genoa e l’Ascoli, valida per la trentaseiesima giornata di campionato di Serie B. Le due squadre escono dal tunnel degli spogliatoi. L’emozione è alle stelle. Quella dei tifosi sugli spalti. Quella dei giocatori chiamati a disputare la partita. Ma soprattutto quella di ventidue bambini e bambine. Indossano le maglie di Genoa e Ascoli e per mano accompagnano i calciatori a centrocampo per i saluti e le foto di rito.

Sono loro, i bambini, che diventano protagonisti di un pomeriggio indimenticabile. Sono gli alunni della classe seconda della Scuola primaria – Istituto Antonio Rosmini di Intra, che dalle sponde del Lago Maggiore sono giunti sulle rive del mar Ligure per vivere una giornata che è già entrata nella loro storia e in quella del Genoa. La squadra padrona di casa, infatti, ha vinto la partita per 2-1 e, complice il pareggio del Bari a Modena, ha ottenuto la promozione in Serie A con due turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

I commenti degli organizzatori con il servizio integrale già disponibili sull’edizione di venerdì 12 maggio, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione