Condividi su

“Tu per tutti” è lo slogan che sta guidando il cammino dei ragazzi che affollano le settimane del Grest 2023 della parrocchia romentinese.

Un itinerario educativo che ruota tutto attorno ad una parola chiave: Cura!
Cura di sé, sapersi prendere cura degli altri, ed il Grest ne è una preziosa occasione, ed anche prendere coscienza dell’importanza di saper aver cura del proprio vitale ambiente.

Per questo l’Oratorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha scelto di “arruolare” i ragazzi, trasformandoli in giovani ecologisti, per vivere un’esperienza educativa particolarmente significativa: prendersi cura del proprio paese e far giungere a tutti gli adulti un messaggio “forte” e spronare l’intera comunità ad un impegno comune per il rispetto del paese. Lo hanno fatto con un’iniziativa particolare, che li ha visti nell’ultima settimana di giugno, impegnati nella pulizia del paese.

“Occorre – si legge nel volantino recapitato alle singole famiglie delle vie percorse dai giovani operatori ecologici – riconoscere con onestà, che le nostre vie non sempre sono segnate dai sassolini bianchi di Hansel e Gretel, ma da mozziconi di sigarette e altro. Per questo siamo all’opera perché “io, tu, tutti per un Romentino bello ed accogliente!””.

L’articolo sul nostro giornale in edicola venerdì 30 giugno e disponibile anche online, nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino oleggese.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino