Condividi su

«I nostri ragazzi hanno saputo mettersi in gioco. E questo sin da subito, sin dalle prime settimane del corso. Giovani e giovanissimi con qualche difficoltà, ma che non si sono tirati indietro e ce l’hanno fatta».

Queste le parole con cui Antonino Gentile, direttore di Cnos-Fap (Centri per la formazione professionale salesiana) di Novara, traccia un bilancio del primo anno della formazione professionale per ragazzi dopo la terza media. Sino allo scorso anno la formazione professionale salesiana, all’Istituto San Lorenzo, era solo per adulti.

«È stato davvero molto bello vedere i percorsi dei 21 ragazzi del corso di ristorazione. Ora siamo pronti per ripartire a settembre con altre novità, a partire dai locali che ci ospiteranno e che, in questi giorni, sono soggetti a un intervento di sistemazione. Come Cnos-Fap termineremo le attività il 14 luglio con l’esame di qualifica dei corsi per adulti».

I ragazzi del corso di ristorazione, intanto, hanno saputo mettersi in discussione e partecipare a molti eventi.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal novarese. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere anche online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti