Il 2023 è l’anno zero per il mondo del turismo. Tante le richieste nelle agenzie viaggi di Novara che sono soddisfatte di come stanno lavorando per i numerosi incrementi in una stagione totalmente a pieno.
Questo nonostante l’incremento dei costi anche dei voli.
«Abbiamo ripreso alla grande – afferma Roberto Lucini di Bluvacanze Novara – Finalmente si è potuti tornare a lavorare per l’intera stagione. La meta che va per la magiore è l’Egitto, poi è ripartito il lungo raggio anche se purtroppo c’è il solito problema dei tempi lunghi per ottenere il passaporto. Forse è l’Italia ad essere ripartit in sordina, la regina è la Sardagna. Costi maggiori? Soprattutto per le compagnie low cost dove noi andiamo con i piedi di piombo. Per i pacchetti siamo comunque in linea, anzi non mancano le promozioni sotto costo».
«La gente ha sempre più voglia di viaggiare – commenta Elisa Bellotti di Mister Holiday – Tante richieste anche se ora siamo nella fase dove i prezzi sono alle stelle e le disponibilità poche. Ad essere aumentati i voli soprattutto low coast.
A volte, però, i pacchetti turistici o le crociere, (noi siamo specialisti con la compagnia MSC) sono più vantaggiosi. Ci sono ancora, purtroppo, difficoltà sui passartori. Mete preferite? Egitto. Italia, Grecia, Spagna e vacanza in crociera che riesce sempre a soddisfare tutt perchè è una sorta di villaggio galleggiante 24 ore su 24».
Altre notizie e approfondimenti sul settimanale in edicola ogni venerdì. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.