Sono ben centoquaranta gli arcieri che, divisi per classi, domenica 30 luglio si sono sfidati a colpi di volee nel 1° Trofeo della Roggia, la gara interregionale di tiro con l’arco organizzata dalla compagine locale, gli Arcieri Cameri.
Per l’occasione è stato inaugurato il campo di tiro all’aperto di via Matteotti che da alcuni anni era utilizzato per gli allenamenti.
Grazie ai recenti lavori di sistemazione, il presidente Rocco Tarullo ha potuto conseguire questo risultato.
“Abbiamo investito molte risorse – ha spiegato Tarullo a margine dell’evento – ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver creduto nel nostro progetto e per il sostegno dato alle nostre attività, sia agonistiche che di promozione sportiva”.
Presenti alle premiazioni gli esponenti dell’amministrazione: se il sindaco Giuliano Pacileo ha sottolineato “il grande lavoro di sistemazione dell’area, che presto verrà completata con una riqualificazione ambientale e la realizzazione di un percorso vita”, l’assessore Simone Gambaro ha ricordato “i lusinghieri risultati sportivi conseguiti dagli Arcieri Cameri, con la stella d’argento e la medaglia del Coni per il presidente Tarullo”.
Articolo completo e altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 4 agosto. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure formato cartaceo